Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Ladri di biciclette ancora all’opera: a Fermignano furto per 40mila euro

di    -    Pubblicato il 13/06/2013                 
Tag: , , , , ,

FERMIGNANO – Più di venti tra mountain bike e bici da corsa professionali, alcuni accessori e diverse ruote: è questo il  bottino della rapina di questa notte, intorno alle 3.30, al negozio Mondobici di Fermignano. I ladri si sono portati via quarantamila euro in merce.

“Non abbiamo sentito niente, siamo stati svegliati dalla polizia”, dice la proprietaria Tiziana Amatori, appena uscita dal commissariato dei carabinieri per la denuncia del furto. Tutto è avvenuto in pochi minuti, i ladri hanno forzato la porta d’ingresso e rubato le biciclette esposte in vetrina, riuscendo a scappare prima dell’arrivo dei carabinieri.

“Era rimasto soltanto il nostro negozio, adesso hanno completato l’opera” continua la titolare. Quello della notte scorsa, infatti, è soltanto l’ultimo di una serie di furti ad altre attività della zona specializzate nella rivendita di bici. Ad essere presi di mira dai rapinatori sono stati negozi a Fano, a Marotta e a Montecchio, con ripetuti colpi da decine di migliaia di euro.

Nessuna ipotesi sui possibili autori del gesto. Le indagini sono condotte dai carabinieri di Fermignano e Urbino, che, dopo aver visionato i filmati delle telecamere a circuito chiuso del locale, stanno ora interrogando i testimoni per raccogliere i primi indizi sull’accaduto.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi