Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Furto in appartamento. Arrestata una donna, in fuga le due complici

di    -    Pubblicato il 24/11/2009                 
Tag: , , , , ,
FERMIGNANO – Si finge impiegata postale e ruba dodicimila euro in oro e oggetti preziosi. Ieri pomeriggio una donna di 23 anni, T. G., incensurata e residente in provincia di Teramo, è stata arrestata dai carabinieri di Urbino dopo aver rubato dei gioielli nell’appartamento di una pensionata di 73 anni a Fermignano.
Fingendo di lavorare per gli uffici postali era riuscita ad entrare in casa della vittima con il pretesto di verificare il numero del libretto della pensione del marito. Il furto dei gioielli è avvenuto nei pochi minuti in cui la vittima si era assentata per recuperare il libretto.
I carabinieri sono stati avvisati dalla pensionata poco dopo che la donna aveva lasciato l’appartamento. La ladra è stata rintracciata alla guida di una auto, in compagnia di altre due donne, nei dintorni della galleria sulla strada 73 Bis di Bocca Trabaria.
Quando hanno visto i carabinieri le due complici hanno gettato la refurtiva dal finestrino. Pochi minuti dopo sono uscite dall’auto e sono scappate facendo perdere le loro tracce. La donna alla guida della macchina è stata invece arrestata e portata nel carcereVilla Fastiggi di Pesaro.
Gli oggetti rubati sono stati recuperati e restituiti alla proprietaria.  “Non si può parlae di una rete criminale – ha detto il capitano dei carabinieri Walter Fava – ma negli ultimi tempi sono stati denunciati molti furti avvenuti con le stesse modalità. Gli ultimi sono avvenuti a Jesi e ad Ancona”.  Sono ancora in corso le ricerche dei carabinieri per trovare le due complici e per verificare il loro eventuale coinvolgimento in altre truffe. (e.pon)

redazioneifgurbino@gmail.com

Il materiale pubblicato nel “Ducato notizie” può essere liberamente e gratuitamente. utilizzato. È corretta la citazione della fonte.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi