URBINO – Vittoria schiacciante per la Robur Tiboni che ha battuto 3 set a 0 l’ Ihf Frosinone.
Nell’ultima giornata d’andata del Mastergroup Volley Cup (Serie A femminile di volley) Urbino vince con un predominio assoluto sulle laziali dimostrando gran carattere già dal primo set vinto 25-21 in soli 20 minuti.
Nel secondo set Frosinone cambia volto, mettendo in difficoltà le ragazze gialloblu e passando in vantaggio 19-21. La squadra di casa, forte del tifo del suo pubblico aggancia le bianconere e chiude il secondo set 26-24.
Nel terzo set la squadra guidata da Martinez si sveglia mettendo un difficoltà più volte le urbinati. È un tempo infinito che vede in un primo momento l’Urbino in vantaggio di tre punti (21-19), poi raggiunto grazie ad un colpo di carattere della centrale Gioli. Da lì è un punto a punto al cardiopalma che termina con la vittoria dell’ultima frazione di gioco della Robur Tiboni con il parziale 35-33.
“Siamo molto soddisfatti dell’andamento stagionale – ha detto il presidente della Robur Giancarlo Sacchi – il nostro obiettivo iniziale era quello di non retrocedere e per ora siamo sulla buona strada, grazie anche all’entusiasmo dei tifosi che seguono l’ Urbino Volley”.
Con questa vittoria la squadra di Micoli si porta in zona playoff. A metà classifica, settima con 14 punti, a dieci dalla capolista Ribecchi Nordmeccanica Piacenza che incontrerà nella prossima giornata di campionato, domenica 9 febbraio.