Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Ubriaco al volante, denunciato uno studente di giurisprudenza

di    -    Pubblicato il 21/01/2014                 
Tag: , , , ,

controlli-poliziaURBINO – Denunciato per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e segnalato per il possesso di marjuana e cocaina. Uno studente di giurisprudenza di 19 anni è stato fermato dalla polizia stradale di Urbino e dalla forestale della provincia di Pesaro e Urbino, la notte tra giovedì e venerdì della scorsa settimana.

Sottoposto subito ai controlli con l’etilometro, il tasso alcolemico del giovane (1,72 grammi per litro di sangue) è risultato tre volte superiore al limite previsto dalla legge (0,5).

Il ragazzo, che ha provato a evitare i controlli della stradale, è residente nella provincia di Fermo e viaggiava su una Mercedes con un suo coetaneo.

Fermati poco dopo dalla stradale i due giovani sono apparsi molto nervosi. I poliziotti, insospettiti dal loro atteggiamento hanno perquisito la vettura e hanno trovato all’interno di un borsellino due bustine di marijuana e una dose di cocaina nascosta sotto un sedile. Dei due giovani è stato denunciato solo il conducente che ha ammesso che la droga, sequestrata dagli agenti, era sua.

Il conducente è stato portato in ospedale e sottoposto ad alcuni esami. Dalle analisi è risultato positivo all’utilizzo di sostanze stupefacenti. La patente gli è stata subito ritirata ed è stato denunciato all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Le sanzioni previste per queste violazioni verranno aumentate di un terzo perché il giovane è neopatentato.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi