Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Filippo Graziani a Sanremo: “Porterò all’Ariston il ricordo di Urbino”

di    -    Pubblicato il 5/02/2014                 
Tag: , , ,
Filippo Graziani

Filippo Graziani

URBINO – E’ cresciuto con la musica in casa, Filippo Graziani e ora per lui il palco di Sanremo diventa realtà. Graziani salirà sul palco dell’Ariston per il festival di Sanremo, dal 18 al 22 febbraio.

Le sue dita hanno sfiorato per la prima volta le corde della chitarra a 19 anni quando ha cominciato la carriera musicale. Adesso a 32 anni, dopo i tour tra Italia e Stati Uniti, è pronto per affrontare la sfida più grande: il palco dell’Ariston.

Ne “Le cose più belle”, canzone con cui debutterà nella città dei fiori, Filippo Graziani racconta dei ragazzi nati negli anni ’80, dei sogni e delle promesse mai mantenute. Di una generazione cresciuta davanti alla tv.  Proprio a Sanremo Graziani incontrerà l’amico di infanzia Raphael Gualazzi, che dopo il successo dell’anno scorso ritorna quest’anno nella categoria dei big. A unire i due, la città di Urbino dove Graziani e Gualazzi si incontrarono da piccoli. In quel periodo il padre di Filippo, Ivan Graziani,  suonava in una band insieme al padre di Gualazzi.

“Andrò a Sanremo con Urbino nel cuore”, ha detto  Filippo Graziani, ricordando gli anni vissuti tra i vicoli della città ducale.

Sul canale Youtube della Rai è possibile vedere il video della canzone registrato in una palestra di Novafeltria.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi