Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Intrighi e sotterfugi, il 25 febbraio al Sanzio di Urbino arriva l’Avaro di Molière

di    -    Pubblicato il 24/02/2014                 
Tag: , , ,

URBINO –  L’Avaro di Molière arriva sul palco del Teatro Sanzio.  Martedì 25 febbraio andrà in scena la commedia diretta da Arturo Cirillo. Lo spettacolo,  prodotto dal Teatro Stabile delle Marche con lo Stabile di Napoli, farà il suo debutto proprio nella città ducale.

Protagonista del dramma messo in scena dal massimo esponente del teatro barocco in Europa è l’avarizia, che nella nuova rappresentazione “vibra di cocente e stringente attualità” dice Cirillo. La narrazione gira intorno alle vicende di Arpagone, un uomo che vive di intrighi e sotterfugi che mette a repentaglio la propria ricchezza. Il protagonista è disposto a tutto, anche a mettersi contro i figli, che costringerà a sposarsi per soldi mettendo in secondo piano il loro volere.

Oltre ad Arturo Cirillo gli attori in scena saranno Michelangelo Dalisi, Monica Piseddu, Luciano Saltarelli, Antonella Romano, Salvatore Caruso, Sabrina Scuccimarra, Giuseppina Cervizzi e Rosario Giglio. Le scene sono di Dario Gessati, i costumi di Gianluca Falaschi, il disegno luci di Badar Farok e le musiche di Francesco De Melis.

Lo spettacolo fa parte della stagione promossa da Comune di Urbino Assessorato alla Cultura e Amat con il sostegno della Regione Marche e del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi