Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

“Biosalus premia l’arte”, un concorso per gli studenti d’arte di Urbino

di    -    Pubblicato il 7/04/2014                 
Tag: , , , ,

URBINO –  Come raccontare la tutela dell’ambiente, lo sviluppo sostenibile e l’ecologia con un’incisione o un video? Sarà la domanda che si porranno gli studenti del Liceo artistico-Scuola del Libro di Urbino che vorranno partecipare al concorso “Biosalus premia l’arte”, organizzato da Biosalus 2014,  il festival nazionale del biologico e del benessere olistico in programma per il 4 e il 5 ottobre, nella città ducale.

Argomenti del concorso sono “Amazzonia e deforestazione”. I ragazzi dovranno presentare entro il 7 giugno 2014 elaborati grafici, di design o sviluppati in base a tecniche incisorie o ancora video su questi temi. I migliori verranno premiati il 4 ottobre nella Sala degli Incisori del Collegio Raffaello di Urbino. Premi del concorso saranno buoni spesa di 300 euro per il primo classificato, di 200 per il secondo, di 100 per il terzo.

Il concorso verrà presentato mercoledì 9 aprile nella sede del Liceo Artistico – Scuola del Libro di Urbino, in una mattinata in cui si discuterà di ecosostenibilità e ambiente.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi