Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Robur Tiboni vola ai playoff. Ai quarti di finali affronterà Piacenza, prima in classifica

di    -    Pubblicato il 7/04/2014                 
Tag: , , ,

sponsor pallavolo onlineURBINO- Un ottavo posto che vale i play off. Nella ventiduesima e ultima giornata della serie A di volley femminile, la Robur Tiboni ha conquistato l’accesso ai quarti di finale per giocarsi lo scudetto, battendo Frosinone in trasferta per 3 a 1 . Oltre a Urbino si sono qualificate per i playoff anche Piacenza, Novara, Modena, Conegliano, Casalmaggiore, Bergamo e Busto Artizio. È proprio con la prima in classifica, Piacenza, che la Robur Tiboni si giocherà il passaggio alle semifinali.

“Quest’anno, il nostro obiettivo era fare tutto il possibile per far felici la città e i tifosi – ha detto il presidente della Robur Giancarlo Sacchi – e ci siamo riusciti nonostante le iniziali difficoltà  e i tagli economici che abbiamo dovuto affrontare a inizio anno”.

Il programma dei quarti di finale prevede una gara d’andata e una di ritorno più un’eventuale gara 3 di spareggio. Per la squadra urbinate allenata da Stefano Micoli la prima partita d’andata sarà fuori casa giovedì 10 aprile alle ore 20.30. Poi il ritorno al Palamondolce domenica 13 aprile alle 18. L’eventuale gara 3 si disputerà il 16 aprile alle 20.30, a Piacenza.

“Le ragazze sono serie e molto motivate. Si stanno preparando alla gara contro Piacenza nel migliore dei modi – continua Sacchi – merito anche dell’ottimo allenatore Stefano Micoli. Sappiamo che affronteremo una squadra fortissima ma lo faremo con serenità”.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi