Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Ingiurie a Forza Nuova, condannati i sei studenti di Assemblea permanente

di    -    Pubblicato il 9/04/2014                 
Tag: , , ,

URBINO – Sono stati condannati a 250 euro di multa ciascuno i sei studenti di Assemblea permanente accusati di aver insultato alcuni esponenti di Forza Nuova durante una manifestazione che si è tenuta nel 2011 in piazza della Repubblica. Dopo ore di attesa al Tribunale di Urbino, il giudice di pace Paola Morosi ha confermato la sussistenza del reato di ingiuria. A loro spetta anche il pagamento, in collettivo, delle spese legali, di importo pari a 2500 euro.

Durante il dibattimento l’avvocato Mario Giancaspro – difensore di Marco Consalvo, il  dirigente di Forza Nuova che aveva sporto querela contro i sei imputati e che si era costituito parte civile – ha anche richiesto il risarcimento dei danni per il suo assistito, che non sono ancora stati quantificati e che verranno decisi in sede civile.

La difesa dei sei studenti, affidata agli avvocati Laura Liberto ed Enrico D’Ambrosio aspetta ora di conoscere le motivazioni della sentenza, che verranno depositate entro sessanta giorni, per ricorrere in appello.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi