Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

La foto di Donatello Trisolino al Carnevale di Fano vince il concorso Marche Tourism

di    -    Pubblicato il 9/04/2014                 
Tag: , ,
foto-carnevale-fano-ok

Foto di Donatello Trisolino

URBINO –  Uno scatto sotto l’Arco di Augusto, a Fano, qualche minuto prima che inizi il carnevale. Sullo sfondo il “Pupo”, la figura volante che introduce i carri della sfilata. E davanti il flusso di persone che si dirigono verso il corso principale per assistere allo spettacolo. La fotografia scattata da Donatello Trisolino ha vinto la seconda edizione del concorso “We Love Carnevale | Fano Ascoli No Stop” lanciato da Marche Tourism Network e IgersMarche in collaborazione con il Social Media Team della Regione Marche e con l’Associazione Astrolabe.

Donatello Trisolino è webmaster d’ ateneo dell’Università di Urbino, oltre alla passione per l’informatica e la comunicazione ha anche quella per la fotografia. Originario di Lecce, ma urbinate d’adozione, lavora qui dal 2002, e collabora con la scuola di fotografia Santa Maria del Suffragio di Fano. La fotografia vincitrice fa parte di un reportage non ufficiale sul carnevale più antico d’Italia, curato dalla scuola di fotografia.

“Non mi aspettavo di vincere – è il suo commento – è stato un amico ad avvisarmi stamattina, taggandomi nella pagina facebook del concorso”. I social media sono stati un veicolo importante per il successo di questa e delle altre foto degli allievi della scuola di fotografia fanese.

Il Challenge è patrocinato dalla Regione Marche, l’Associazione Carnevale Storico del Piceno e l’Ente Carnevalesca di Fano, il Comune di Ascoli Piceno, Offida, Castignano, Acquasanta Terme, Fano città del carnevale e dal Consorzio Marche Maraviglia.
Qui tutte le foto che hanno partecipato al concorso.

Gli scatti vincitori, oltre a quello di Trisolino sono la fotografia di Marco iannone,secondo classificato, e la fotografia di @omuspeppe.
I premi, rispettivamente, un Samsung Galaxy S4, un cofanetto Maraviglia Gift (silver), i cofanetti che regalano pranzi, cene o viaggio sul territorio, e un  cesto di prodotti tipici marchigiani.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi