Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Ifg Urbino, borsa di studio offerta da Condé Nast

di    -    Pubblicato il 18/09/2014                 
Tag: , , ,

URBINO – Un allievo del biennio 2014-2016 della Scuola di giornalismo di Urbino potrà usufruire di una borsa di studio offerta da Condé Nast Usa. Un’ulteriore opportunità per chi ha meno possibilità economiche. La prestigiosa casa editrice (che pubblica, tra le altre, le riviste VogueGQVaniy Fair e Wired) ha confermato il proprio impegno dopo il contributo offerto lo scorso anno a un’allieva giudicata meritevole del sussidio. La borsa sarà assegnata, a giudizio dello staff della stessa Condé Nast, al termine degli esami di ammissione, a uno tra i 30 allievi selezionati per far parte del nuovo biennio.

Inoltre, in aggiunta alle borse di studio da 3500 euro messe a disposizione dall’Associazione per la formazione al giornalismo, dal prof. Arnaldo Boattini (in memoria del figlio Lucio, ex allievo della Scuola), dall’Ordine delle Marche e altri, da quest’anno sarà istituita una borsa di studio in memoria di Silvano Rizza, fondatore della Scuola di Giornalismo e suo direttore per oltre 14 anni, dal 1990 al 2004.

La borsa di studio Silvano Rizza avrà un valore di 14.000 euro, coprendo così la retta d’iscrizione della Scuola per l’intero biennio. Una borsa, nata e fortemente voluta da amici e colleghi di Silvano Rizza, per garantire anche a chi ha meno possibilità economiche di frequentare una delle Scuole più prestigiose e che resta comunque una delle meno care d’Italia.

Le domande devono pervenire entro il 22 settembre 2014. Sul sito ifg.uniurb.it è disponibile il bando, il modulo per iscriversi e tutte le informazioni necessarie. Le lezioni del nuovo biennio cominceranno il 16 ottobre.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi