Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Women in Run: a Pesaro una corsa contro la violenza di genere

di    -    Pubblicato il 20/01/2015                 
Tag: , ,
Gli organizzatori durante la conferenza stampa

Gli organizzatori durante la conferenza stampa

URBINO – L’Atletica Banca di Pesaro organizza per sabato 24 gennaio “Women in Run”, una corsa aperta a tutti per sensibilizzare i cittadini sul problema della violenza sulle donne.

Non si tratterà di una gara podistica ma di un’occasione per incontrarsi ed allenarsi insieme, fanno sapere gli organizzatori. La partecipazione è aperta a tutti e non si pagherà quindi alcuna quota di iscrizione.

Il ritrovo è per le 9 in piazzale della Libertà a Pesaro, mentre la corsa inizierà mezz’ora dopo. I ‘concorrenti’ percorreranno viale Trieste, viale della Repubblica, via Rossini e arriveranno al traguardo in piazzale Collenuccio.

“Per l’evento – spiegano gli organizzatori – sono state ideate delle magliette che riportano stampato il logo della manifestazione. Verranno distribuite con una offerta minima di 5 euro, e il ricavato sarà donato a Percorso Donna – associazione provinciale che combatte la violenza di genere – l’iniziativa è per dire no alla violenza sulle donne e per sostenere le associazioni onlus che aiutano le donne in difficoltà”.

Parteciperanno il Centro Antiviolenza provinciale, Percorso Donna, Soroptimist Club di Pesaro, organizzazione che si occupa delle donne in carriera e la sezione pesarese dell’Unione Donne in italia, associazione femminile di promozione politica, sociale e culturale, senza fini di lucro.

Al termine della ‘gara’ sarà assegnato un premio tramite estrazione: una cena per due persone offerta dall’hotel Alexander museum di viale Trieste.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi