URBINO, 22 GEN – Accordo raggiunto. L’ex presidente del Legato Albani Francesco Andreani restituirà i soldi del rimborso chilometrico ottenuti durante i viaggi a Roma durante il 2013 e il 2014 per i progetti del Legato. Andreani aveva calcolato una tariffa di due euro al chilometro contro i 77 centesimi previsti dalle tabelle Aci in vigore oggi.
L’attuale presidente Giovanni Pagnoni e il nuovo cda del Legato avevano richiesto la restituzione della differenza e ieri era l’ultimo giorno utile per il pagamento ed evitare il tribunale.
Per il 2013 l’ex presidente dovrà restituire 4.083,60 euro mentre per il 2014 la cifra è di 5.867,10 euro. A questa somma andavano aggiunti un pc e la cassa contante di 4.909 euro già restituiti da Andreani e già presenti nei bilanci dell’ente.
Raggiunto al telefono dal Ducato il presidente Giovanni Pagnoni ha espresso soddisfazione per l’accordo raggiunto: “Andreani ci aveva chiesto di aspettare fino a mercoledì. Ieri ci ha portato una dichiarazione dove si impegnava a restituire i soldi. Ora il caso è chiuso. Si è sistemato tutto come si doveva sistemare”.