Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Sedicenne ritrovata a Urbino era fuggita con le amiche dalla comunità La Villetta

di    -    Pubblicato il 17/03/2015                 
Tag: ,

postbimbaURBINO- E’ stata ritrovata nella notte una delle quattro ragazze minorenni, tutte sedicenni, fuggite da La Villetta nel pomeriggio di domenica 15 marzo. La madre, contattata dalla redazione de Il Ducato, ha confermato. Nessuna notizia, ancora, delle altre tre compagne che si erano allontanate con la ragazza. Ieri la donna aveva lanciato un appello su Facebook: “A tutti i miei contatti…amici e amici di amici…Vi prego di aiutarmi a condividere questo post”.  La signora, preoccupata, aveva anche sottolineato: “Non fermatele né avvicinatevi, chiamate me o i Carabinieri”.

La ricostruzione della vicenda

Erano circa le 18:00 quando le giovani si sono allontanate dalla comunità educativa per minori in zona Sasso e a nulla è valsa la corsa degli educatori per fermarle. Svoltato l’angolo non c’erano già più. L’ipotesi è che ci fosse qualcuno ad aspettarle, questo è quanto ha ipotizzato Mariella Montalto, responsabile dell’area minori della Villetta.

Avvertite immediatamente le forze dell’ordine, sia il Commissariato che il Comando dei Carabinieri di Urbino stanno svolgendo ricerche nella zona. Si pensa che siano ancora in città o nelle immediate vicinanze, anche perché, come sostiene la madre: “Non hanno soldi, non possono essere andate lontano”.

Nel giro di poche ore il post ha superato le 6mila condivisioni, anche da numerosi residenti di Urbino. Da uno dei tanti commenti si apprende che la ragazza sarebbe stata vista all’Emil Bar, in zona Pian Severo.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi