Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Al via il casting per la serie tv tedesca “Der Poliziotto”

di    -    Pubblicato il 13/04/2015                 
Tag: , , , , ,

URBINO – Attori cercasi per “Der Poliziotto”, serie tv tedesca che verrà girata a Urbino nei mesi di maggio e giugno. La casa di produzione Studio Hamburg è alla ricerca di attori e attrici dai 20 ai 65 anni per interpretare piccoli parti nella fiction e di uomini e donne dai 18 ai 70 anni per i ruoli di comparse. Il casting per gli attori si svolgerà il 15 aprile, dalle 9 alle 17, nella Sala Castellani del Collegio Raffaello, mentre  le aspiranti comparse dovranno presentarsi il 18 e 19 aprile, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.30, nella sede della Casa della Poesia presso il Palazzo Bonaventura Odasi.

La storia, tratta dall’omonimo libro dello scrittore tedesco Uli T. Swlider, racconta le vicende di un vigile urbano di Canavaccio che indaga su un misterioso delitto. L’autore del romanzo, rimasto affascinato dalla città ducale durante una visita, ha voluto che la fiction, che verrà trasmessa sulla televisione nazionale tedesca, fosse ambientata proprio nei luoghi che hanno ispirato suo lavoro.

Le riprese verranno effettuate nel centro storico della città: dagli uffici del turismo di Palazzo Boghi a Palazzo Nuovo, mentre alcune scene saranno girate in case private.

I ruoli saranno retribuiti. Per informazioni scrivere all’indirizzo pedramati@hotmail.it.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi