PERUGIA – La redazione del Ducato si sposta a Perugia al Festival internazionale di giornalismo. Dieci degli allievi della Scuola saranno impegnati come volontari mentre gli altri lavoreranno ‘sul campo’, all’interno del vasto programma che avrà inizio oggi, 15 aprile, fino a domenica 19.
I giornalisti del Ducato seguiranno il festival in diretta durante gli eventi utilizzando gli strumenti e le piattaforme del giornalismo digitale per realizzare fotogallerie, video, live tweeting elaborazione e visualizzazione dei dati. In collaborazione con i quotidiani locali del gruppo Espresso, approfondendo con interviste, servizi e inchieste dedicati, gli argomenti e le storie che riguardano il nostro mestiere e non solo. Con una particolare attenzione ai temi d’attualità che interessano l’opinione pubblica.
Attraverso la voce di chi, a Perugia, è venuto a condividere le proprie esperienze di lavoro, a spiegare quali strumenti usa e come, gli allievi racconteranno idee nuove, prospettive differenti portate da giornalisti venuti da tutto il mondo. Come ogni anno (questa è la nona edizione) si confrontano qui sui vecchi e nuovi modi di raccontare storie: lo stato dell’arte e il futuro dell’informazione.