Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

L’Ifg di Urbino trionfa su Perugia e Milano, suo il triangolare di calcio a cinque tra scuole di giornalismo

di e    -    Pubblicato il 18/04/2015                 
Tag: , ,

PERUGIA – L’Istituto per la formazione al giornalismo di Urbino ha vinto il primo Memorial Nunzio Bassi, sbaragliando nel torneo triangolare di calcio a cinque la scuola di giornalismo di Perugia e la Walter Tobagi di Milano.

L’Ifg di Urbino ha battuto i lombardi 4 a 1 nella prima partita, con una grande prova del bomber Gaetani, autore di una splendida doppietta. Le altre reti sono state segnate da Michele Nardi e Vincenzo Guarcello.

Nello scontro Perugia-Urbino, sul 2 a 1, è arrivato il gol del pareggio per gli urbinati a due minuti dalla fine. Dopo tre falli consecutivi su Andrea Perini, ha segna su tiro libero Nicola Petricca. Ed è stato ancora un gol di Gaetani a decidere la finale contro i perugini. Un finale deciso ai calci di rigore, che ha consegnato la vittoria ai marchigiani 6 a 4. Due errori del team perugino sono stati fondamentali. Gli urbinati invece non hanno sbagliato nulla e si sono aggiudicati il primo Memorial.

Ha alzato la coppa il capitano Libero Red Dolce, portiere dei ducali. Un ginocchio malandato non gli ha impedito di compiere grandissime parate fondamentali per la vittoria.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi