Incidente stradale a Fermignano, due sorelline muoiono sul colpo. Tre auto coinvolte – VIDEO

di MARCO TONELLI

FERMIGNANO – In un incidente stradale a Fermignano due sorelle, Hosana Jenifer Sailou e Arianna di 13 e 5 anni, sono morte e il fratellino di soli dieci mesi è rimasto ferito. Il bambino è in prognosi riservata all’ospedale Salesi di Ancona. La madre Rosaline Gouzenou, originaria del Benin, è gravemente ferita ed è stata trasportata  con l’eliambulanza all’ospedale di Torrette di Ancona. Anche il padre che era alla guida, il connazionale Zannou Saliou , è stato portato all’ospedale urbinate.

L’incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno sulla strada provinciale 4 a Fermignano, all’altezza di Ca’ L’Agostina.

La famiglia, residente a Sant’Angelo in Vado, al momento dell’incidente stava percorrendo il tragitto da Urbania a Fermignano.

A causa della pioggia, la Ford Focus guidata dal padre dei tre bambini ha perso il controllo invadendo l’altra corsia e si è schiantata contro la Fiat Punto che veniva dalla direzione opposta. La terza auto coinvolta è un’Opel Zafira che seguiva la Ford Focus e non è riuscita ad evitare di colpire gli altri due veicoli. I due conducenti della Punto e della Zafira sono stati portati all’ospedale Santa Maria della Misericordia con ferite lievi.

Video di ANNA SACCOCCIO e ALESSANDRA VITTORI