Elezioni 2018: collegio Pesaro-Urbino, M5S candida Cecconi e Agostinelli all’uninominale

URBINO, 29 GEN. – Il Movimento Cinque Stelle ha presentato questa mattina a Roma i propri candidati nei collegi uninominali di Camera e Senato per le elezioni politiche del prossimo quattro marzo. Il pesarese Andrea Cecconi, deputato uscente, sarà in corsa per un seggio a Montecitorio nel collegio uninominale in cui rientra Urbino. Cecconi, che sarà anche il primo nome nel listino proporzionale della Camera, sfiderà il Ministro dell’Interno Marco Minniti, candidato nello stesso collegio dal Partito Democratico.

Al collegio uninominale del Senato (che riunisce Urbino, Pesaro, Fano e Senigallia) i Cinque Stelle presentano la jesina Donatella Agostinelli, già deputata nella scorsa legislatura. Anche lei sarà la prima dei candidati nel listino plurinominale che eleggerà i senatori con il metodo proporzionale.

Oltre a Cecconi, i nomi della lista proporzionale alla Camera sono quelli di Patrizia Terzoni, Roberto Rossini e Martina Parisse. Al Senato in corsa al plurinominale dietro alla Agostinelli ci sono Sergio Romagnoli, Rossella Accoto e Fabio Bottiglieri.