Borgo Metauro: Fermignano; un’associazione di cittadini per salvare l’area verde

FERMIGNANO, 6 MAG – Un’associazione per gestire l’area di Borgo Metauro. Così i cittadini di Fermignano tentano di “salvare”  dalla cementificazione l’ex campo sportivo laniero.

Marco Indio è il comune cittadino che ha creato la petizione pochi giorni dopo l’approvazione del piano regolatore. Raggiunto telefonicamente dal Ducato ha spiegato che “venerdì alle 21 ci riuniremo nella sede dell’ex mattatoio per discutere di questo argomento. L’idea è quella di creare un’associazione per chiedere all’amministrazione di gestire l’area verde di Borgo Metauro. Non servono grandi finanziamenti: bisogna piantare alberi e installare delle panchine. Poi sarà la natura che fa il resto. Si potrebbe partire con poco per arrivare poi più avanti ad attrezzare l’area verde”.

Indio conferma che “il tema è molto sentito dagli abitanti e il fatto che non ci sia chiarezza sul Prg preoccupa i cittadini. Per la petizione la scorsa settimana eravamo arrivati a più di 800 firme, ma ora potrebbero essere molte di più”.