Ducato Tv n. 4 – 3 dicembre 2015

URBINO – Torna Ducato Tv. La quarta edizione del nostro magazine televisivo, curato dai ragazzi del biennio 2014-16. Siamo andati al polo scientifico dell’Università di Urbino per analizzare insieme agli esperti se la Cop21 porterà a risultati decisivi per salvare il clima mondiale.

Parleremo della stangata per gli azionisti urbinati di Banca Marche.

Lucia Goracci, inviata di RaiNews24, si racconta a DucatoTv.

Pane quotidiano: come cambierà l’etichetta dell’alimento principe della tavola italiana con il nuovo regolamento che distingue il pane fresco dal pane congelato.

Centri commerciali a Urbino: vantaggi e svantaggi della grande distribuzione.

Il poeta Umberto Piersanti racconta l’isolamento sociale di Urbino.

Da Piobbico un passeggino elettrico alla Maker Faire, la fiera dell’innovazione europea.

Caporedattore: Martina Nasso

Conduttore: Michele Nardi

In redazione: Marco Tonelli, Mauro Torresi, Serena Santoli, Simona Desole, Leonardo Grilli, Rita Rapisardi, Niccolò Gaetani, Nicola Petricca, Riccardo Marchetti, Lucia Gabani, Vincenzo Guarcello e Valentina Ruggiu