Urbino, caso albero di Natale, Scaramucci (Pd): “In Comune è crisi di maggioranza”

URBINO, 15 DIC – Federico Scaramucci, segretario Pd Urbino, non ha mezzi termini su quello che sta accadendo in questi giorni sulla polemica dell’albero di Natale: “C’è una crisi di maggioranza, ne siamo sicuri. Invece di pensare alle cose da fare, vediamo solo beghe interne”.

Scaramucci aggiunge: “Abbiamo sempre sottolineato in Giunta il fatto che Sgarbi dovesse essere presente in città, abbiamo anche fatto un’interrogazione chiedendo quante volte fosse presente e cosa avesse fatto. Ci hanno detto che la sua presenza non era importante, ma il fatto che facesse qualcosa per Urbino. E’ la stessa maggioranza che ha voluto tenere questa linea. Secondo noi invece un assessore come lui è importante”.

Il segretario del Pd torna sulla questione ancora aperta dell’albero di Natale. “Se Sgarbi avesse ragione sarebbe grave: si chiede ai cittadini di fare mille carte per mettere un semplice tavolino di un bar, invece per queste installazioni così impattanti non è stato fatto nulla. E’ grave che le autorizzazioni non esistano. Non si può chiedere alla gente di rispettare la legge, se poi la stessa amministrazione non la rispetta”.

E sul fatto che il sindaco Gambini difenda l’assessore Francesca Crespini sulla questione dell’albero risponde: “Lui sostiene che la maggioranza sia compatta ma in un anno e mezzo ha perso un consigliere comunale, un assessore ai servizi sociali, ha cambiato il presidente del consiglio comunale e ora rischia di perdere l’assessore più rilevante della Giunta”.