Ducato Tv n.5 – 16 dicembre 2015

URBINO – Torna Ducato Tv. La quinta edizione del nostro magazine televisivo, curato dai ragazzi del biennio 2014-16.
Siamo andati a Pesaro all’assemblea di ‘DiPendiamo Banca Marche’, l’associazione dei dipendenti di Banca Marche. Dopo il crac dell’istituto di credito, e il suo salvataggio da parte del Governo, abbiamo raccolto le voci dei risparmiatori.

Vi racconteremo, con le parole del professore Fabio Turato, le elezioni regionali in Francia: i risultati e le conseguenze politiche del Front National.

I sigilli della Porta Santa sono stati rotti anche a Urbino. Le parrocchie della diocesi si sono date appuntamento domenica al Duomo.

Un edificio senza ostacoli: abbiamo trascorso una giornata con Giotto, un ragazzo disabile che vive nel collegio “La Vela”.

Sgarbi contro l’albero ‘d’artista’. Noi abbiamo intervistato Ermes Ottaviani, scultore dell’opera.

Da sei mesi i turisti devono pagare una tassa di soggiorno. L’imposta, che non piace agli albergatori, ha portato nelle casse del Comune di Urbino più di 63mila euro.

Caporedattore: Andrea Perini

Conduttore: Adriano Di Blasi

In redazione: Alessandro Crescentini, Dania Dibitonto, Enrico Forzinetti, Vincenzo Guarcello, Ilenia Inguì, Daniela Larocca, Giorgio Pinotti, Valentina Ruggiu, Anna Saccoccio, Antonella Scarcella, Alessandra Vittori e Claudio Zago.