Ducato Tv n.6 – 20 gennaio 2016

URBINO – La sesta edizione del nostro magazine televisivo, curato dai ragazzi del biennio 2014 – 2016.
Parleremo dell’Università in un’intervista esclusiva con il rettore Vilberto Stocchi. Notizie positive con le matricole in aumento ma anche la questione delle risorse da incrementare per garantire il diritto allo studio.

Vi racconteremo il pessimo stato delle palestre delle scuole urbinati. Gli studenti di tre istituti su cinque costretti a girare per i vari edifici.

Le nostre telecamere hanno seguito per voi lo spettacolo di Massimo Ghini al teatro Sanzio. Al centro della scena i rapporti della vita quotidiana.

Vi mostreremo “la danza del leone” eseguita dagli allievi della scuola di arti marziali del maestro Lucena a Pesaro. L’accademia di kung-fu, premiata dal Coni, fornisce alla nostra nazionale un terzo dei suoi atleti.

Un viaggio nel mondo dei tatuaggi all’International Tattoo Expo di Pesaro. Abbiamo girato tra gli stand e abbiamo parlato con gli appasionati.

Infine un salto a canestro con la Vuelle Pesaro. Ripercorrete insieme a noi la gloriosa storia della squadra, invischiata adesso in una difficile ma appasionante lotta per restare nella massima serie.

Caporedattore: Libero Dolce

Conduttore: Rita Rapisardi

In redazione: Isabella Ciotti, Simona Desole, Lucia Gabani, Niccolò Gaetani, Leonardo Grilli, Riccardo Marchetti, Michele Nardi, Martina Nasso, Nicola Petricca, Rita Rapisardi, Jacopo Salvadori, Serena Santoli, Mauro Torresi.