La professoressa Baratin nella commissione per le attività formative sul restauro

URBINO – La professoressa Laura Baratin, coordinatrice della Scuola di conservazione e Restauro dei Beni Culturali dell’Università di Urbino, è stata nominata membro della Commissione Mibact-Miur dal ministro dell’Istruzione Stefania Giannini.

La Commissione tecnica interministeriale per le attività finalizzate all’accredimento delle istituzioni formative e per la vigilanza sull’insegnamento del restauro è composta da 10 membri e presieduta dallo storico dell’arte Giorgio Bonsanti. L’incarico della professoressa Baratin ha una durata di cinque anni più una possibilità di rinnovo.

Tra i principali compiti della Commissione, oltre alla vigilanza sull’offerta formativa dei corsi di restauro di università, accademie, scuole di alta formazione ed enti privati, ci sarà quello di programmare le attività formative del settore che si terranno nel territorio.