Maltempo, transito vietato ai tir su Contessa e Bocca Seriola

URBINO – Il traffico sui valici appenninici intorno a Urbino è chiuso ai mezzi pesanti. Impraticabili, per camion e tir, i passi della Contessa e Bocca Seriola. Lo fa sapere la polizia stradale del comune di Urbino. La decisione è stata presa dopo che ieri alcuni camion si sono traversati in via della Stazione, a Urbino, sulla Trabaria e sulla montelabbatese, fra Trasanni e Urbino.

È invece aperto a tutti i veicoli il transito su Bocca Trabaria e per le strade del comune di Urbino, purché si abbiano le catene montate.

A causa della chiusura della Contessa, la società di trasporti Adriabus ha comunicato la sospensione del pullman di linea Roma-Urbino. “Ma alla riapertura del valico – spiega l’azienda – il collegamento sarà ripreso”.

Il traffico automobilistico invece non risulta essere, per ora, particolarmente compromessa, ma resta l’obbligo di catene o gomme termiche.

La polizia stradale sta facendo operazioni di filtraggio fermando le macchine in transito per verificare l’idoneità degli pneumatici per prevenire eventuali incidenti o blocchi dei traffico.