Congresso Pd, inizia tour circoli Urbino per presentazione mozioni

URBINO, 20 MAR – Comincia oggi, 20 marzo, nelle Marche la corsa al Congresso del Partito democratico del 30 aprile che eleggerà il nuovo segretario dopo i tre anni di Matteo Renzi. Al circolo Acli di Canavaccio (PU), alle 21, si terrà il primo di una serie di incontri nei circoli della frazione della provincia di Pesaro e Urbino. I relatori saranno Lino Mechelli, sostenitore della mozione di Matteo Renzi e Gianfranco Fedrigucci per quella di Andrea Orlando. Non sarà presente nessun esponente a sostegno di Michele Emiliano ma ci sarà un relatore (non sostenitore) che disporrà come gli altri dei 15 minuti di tempo per leggere la mozione del presidente della Puglia.

La candidatura dell’ex presidente del Consiglio è sostenuta dal “Comitato provinciale Pesaro e Urbino per Matteo Renzi”, il guardasigilli è appoggiato dal “Comitato provinciale Pesaro e Urbino per Orlando” mentre dalla parte di Emiliano si schiera il vice segretario del Partito Democratico nelle Marche, Luca Fioretti. Il calendario degli incontri (tutti alle 21) è il seguente:
20 marzo al Circolo Acli di Canavaccio
il 22 marzo al circolo Arci di Montesoffio
il 27 marzo doppio appuntamento alla Casa del Minatore di Ca’ Mazzasette e nella sede del Partito Democratico Valdazzo a Gadana
il 28 marzo alla sede del PD di Urbino
il 29 marzo all’ex scuola elementare di Pallino
il 30 marzo nella sede PD di Piansevero
il 31 marzo di nuovo due appuntamenti , uno all’ex centro di aggregazione di Pieve di Cagna e l’altro al circolo Arci di Trasanni.