FERMIGNANO – E’ stato un “Palio della Rana” dai grandi numeri quello che si è tenuto la scorsa settimana a Fermignano. Secondo la Pro Loco, durante la tre giorni l’evento ha attratto circa 18.000 persone tra abitanti del posto e turisti italiani e non. Folta la partecipazione di persone provenienti dal nord-Italia come Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino-Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia. Non sono mancati anche visitatori da Calabria, Puglia e Sicilia. Per gli stranieri, da segnalare la presenza di inglesi, tedeschi, olandesi, coreani, cinesi e australiani.
Soddisfatto Sandro Pesaresi, il presidente della “Pro-Loco” di Fermignano, associazione che si è occupata della distribuzione dei biglietti: “Tra prevendite e biglietti interi abbiamo ricavato circa 9.000 euro. L’affluenza maggiore c’è stata domenica con circa 10.000 persone mentre in 3.000 si sono presentati venerdì e in 6.000 sabato”
I prezzi dell’entrata andavano dai tre euro della prevendita ai cinque euro dell’intero. Si pagava solo la domenica tra le 13 e le 18 per assistere al gioco finale del palio.