Jazz day a Urbino: una ‘lezione-concerto’ per gli studenti della Carlo Bo

Gabriele Pesaresi dell' Emilio Marinelli Trio 4.0, al contrabbasso durante l'International Jazz Day di Urbino

URBINO – Virtuosi di piano, contrabbasso e beatbox hanno scaldato le pareti del polo Volponi dell’Università di Urbino. In occasione della giornata internazionale del jazz, istituita dall’Unesco, alla sala cinema si è tenuto il primo di una serie di incontri tra gli studenti e i musicisti del genere marchigiani e non. Il progetto è stato promosso dal Fano Jazz Network e dal Dipartimento di Scienze della Comunicazione e Discipline Umanistiche.

Il primo appuntamento si è aperto con il concerto di Emilio Marinelli Trio 4.0 e si è concluso con una jam session, in cui tutti gli studenti sono stati invitati a suonare col proprio strumento.