Si canta, si sfila e si balla. Gli eventi del ‘ricco’ weekend a Urbino

URBINO, 24 MAG. – Non mancheranno le cose da fare questo weekend a Urbino. Si comincia domani, giovedì, con il “parco ARTbiotico” organizzato dall’associazione studentesca Agorà, l’evento di arte e musica che vedrà sul palco i 3p Hop-Minds, Fred Ostile e le zanzare pigre, Duo Bucolico, Canova insieme a Inude e Pop X.

Venerdì 26 due sono le iniziative di rilievo in centro. All’ora dell’aperitivo, presso lo Spazio Data di Urbino, si terrà l’evento “Assaggia le Marche” alle 19:30. All’iniziativa, promossa dal gruppo di imprenditori di Cdo Pesaro -Urbino, La Foglia e Il Metauro, parteciperà l’illustre chef, Roberto Dormicchi, reduce dalla recente partecipazione alla “Prova del Cuoco” su Rai 1, che si esibirà in una dimostrazione culinaria. L’intento è quello di valorizzare i prodotti e i produttori marchigiani. Parteciperanno anche i ragazzi dell’Istituto Alberghiero di Piobbico.

Stesso giorno ma luogo differente. In piazza Duca Federico sfileranno alcune creazioni sia dei negozi del centro che degli stilisti locali per “Serate Ducali”, l’evento organizzato dall’Associazione commercianti di Urbino dal 26 maggio al 30 di giugno per tutti i venerdì.

Gli ultimi due eventi si terranno sabato 27 alle 15:30 e domenica 28 dalle 14 alle 20. Il primo, una manifestazione celebrativa dei 25 anni del centro socio-educativo per la disabilità sociale “Francesca”, si terrà in varie piazze (quella della Repubblica, del Duca Federico e delle Erbe) e al collegio Raffaello. Il secondo, domenica 28 maggio, rende omaggio alla Giornata Internazionale del Gioco. Saranno disponibili al pubblico riproduzioni di giochi da tavolo in formato gigante (rivisitazioni di risiko, jenga, forza4, labirinto magico e altri) e giochi storici come il Corn-Hole, antenato del gioco delle bocce.