Pesaro, omeopata Mecozzi alla sede dell’Ordine dei medici

PESARO, 6 GIU. – Alle 11:30 Massimiliano Mecozzi è arrivato alla sede dell’ordine dei medici di Pesaro per rispondere alle domande del presidente Paolo Maria Battistini. Mecozzi, il medico omeopata indagato per la morte del piccolo Francesco Bonifazi, in una audizione a porte chiuse dovrà spiegare perché ha rifiutato di curare l’otite del bambino con un antibiotico, affidandosi solo a prodotti omeopatici.

Il piccolo Francesco è morto il 27 maggio all’ospedale Salesi di Ancona, dove è arrivato in coma a causa di un’encefalite provocata dall’otite.

Mecozzi, con i genitori del bambino, è indagato per concorso in omicidio colposo dalla Procura di Urbino. Nei giorni scorsi la famiglia del piccolo ha chiesto l’immediata sospensione dell’attività del medico e la radiazione dall’Ordine. Mecozzi intanto, dopo aver cambiato numero di telefono, continua a esercitare la professione. Il timore della famiglia Bonifazi è che l’uomo possa reiterare in ogni momento quei comportamenti ora oggetto di indagine. La Procura di Urbino non ha ancora fissato la data per l’interrogatorio.