“18 posti in più nel reparto di Geriatria”. Il presidente della Regione al Consiglio comunale di Urbino (LIVETWEET)

Il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli con il sindaco di Urbino, Maurizio Gambini

URBINO – Il presidente della regione Luca Ceriscioli annuncia la risoluzione dei problemi nel reparto di geriatria dell’ospedale di Urbino: “Nei momenti di maggiore intensità abbiamo circa 20 persone fuori reparto. Aggiungeremo 18 posti letto che ci consentiranno di risolvere il problema”.

Intervistato da Il Ducato prima di entrare in aula per il consiglio comunale dedicato alla riforma sanitaria, a Ceriscioli è stato chiesto un commento anche sulla sede dell’Area vasta 1 che non è ancora tornata nella città ducale: ” Per riportare le sedi bisogna avere gli spazi, non li puoi riportare in mezzo alla strada”.

Potenziare il Pronto soccorso, aumentare il numero di posti letto, riempire i ruoli vacanti da primario e più autoambulanze. Queste sono alcune delle richieste che il sindaco di Urbino Maurizio Gambini ha fatto al presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli. Una prima risposta a queste domande arriverà oggi pomeriggio durante il Consiglio comunale, in occasione del quale è prevista l’audizione del presidente sui temi della sanità e dell’ospedale cittadino. Il sindaco chiederà a Ceriscioli alcuni chiarimenti sull’organizzazione dell’apparato medico della zona dopo il ‘declassamento’ degli ospedali di Cagli e Sassocorvaro. L’obiettivo del sindaco è quello di fare del Santa Maria della Misericordia un punto di riferimento provinciale per i servizi sanitari.

La diretta Twitter del Ducato dal Consiglio comunale