Urbino, direttivo “Festa della pace” dona 2.225 euro a imprese zone terremotate Arquata

URBINO, 13 GIU. – Il direttivo della “Festa della Pace”, ha inviato un bonifico di 2.225 euro alla Cna di Ascoli Piceno aderendo al progetto “Cittadella delle attività produttive” per far ripartire le imprese messe in ginocchio dal sisma del Centro Italia.

Il piano di lavoro si svilupperà nella zona industriale di Arquata del Tronto, cittadina in provincia di Ascoli Piceno colpita duramente dal terremoto dell’anno scorso, e ha in programma la costruzione di un primo nucleo di imprese, alcune attività commerciali, un consorzio che opererà nel settore agroalimentare e un centro sanitario della Croce Rossa.

La somma di denaro è stata raccolta dai proventi della festa del 2016, che si tiene alla “Casa del Minatore” di Miniera di Urbino i primi due fine settimana di settembre,  sommati al contributo dei volontari della festa del 9 giugno di quest’anno. Oltre al bonifico, il direttivo della “Festa della pace” ha allegato una lettera destinata al direttore della Cna di Ascoli Piceno, Francesco Balloni, con le seguenti parole: “Con questa, seppur modesta, donazione i volontari della festa a Miniera di Urbino intendono aggiungere qualche ‘mattoncino’ di speranza ai territori e alle popolazioni, così duramente colpite”.