Pd Marche, confronto a Urbino su turismo e cultura

URBINO, 21 GIU. – Venerdì 23 giugno alle 15.30 Urbino ospiterà a Palazzo Ducale gli Stati Generali su Cultura e Turismo, organizzati dal Partito democratico Marche.

All’iniziativa, la quinta del ciclo di incontri “Per il buon governo della regione Marche: il Pd a confronto”, sarà presente il sottosegretario ai Beni e alle Attività Culturali e al Turismo, Ilaria Borletti Buitoni insieme al presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, il segretario regionale del Pd Marche, Francesco Comi, Giovanni Gostoli, segretario del Pd provinciale di Pesaro Urbino.

“Parlare di cultura e turismo significa parlare dell’anima delle Marche. La nostra regione può contare su un patrimonio artistico, storico, culturale e paesaggistico che non ha nulla da invidiare a nessuno”, sostiene il segretario Francesco Comi. Da qui forse la scelta non casuale della città di Urbino come sede per trattare il tema.

Tre i tavoli tematici dedicati a “Beni culturali: risorse, criticità e proposte”, “Attività culturali, istituzioni, produzione, reti e promozione” e “Cultura e impresa: formazione, strategie, creatività, investimento e sviluppo”.

Il ciclo di incontri, che ha fatto tappa in diversi centri in tutta la regione, è iniziato a maggio con la discussione sul tema Europa, proseguendo poi con ricostruzione post-terremoto, lavoro e sanità. Dopo quello sulla cultura, sarà la volta dell’appuntamento dedicato agli enti locali.