Ducato Tv n.5 – 17 gennaio 2018

URBINO – Prima puntata del 2018 per Ducato Tv. Sicurezza, cinema e sport i temi del magazine di questa settimana.

A breve saranno installate nuove telecamere nel centro storico di Urbino e nelle frazioni. Siamo entrati nella centrale operativa della Polizia municipale per capire come funzionerà il sistema di sorveglianza e abbiamo chiesto il parere dei cittadini.

Gli italiani non vanno più al cinema. La crisi del grande schermo si sente anche nelle due sale cinematografiche di Urbino. I gestori ci hanno raccontato qual è la situazione.

Due servizi di sport nel nostro magazine: ci siamo occupati della pista di motocross di Urbino, che si trova nel territorio di Fermignano. Il Comune l’ha messa in vendita e l’amministrazione fermignanese sarebbe interessata all’acquisto ma un cavillo burocratico rischia di bloccare tutto.

A Urbania domenica 14 gennaio è partito il campionato regionale di baskin, uno sport simile alla palla canestro che possono praticare anche i disabili. Siamo andati a vedere di cosa si tratta.

Caporedattore: Federica Olivo

Conduttori: Virginia Camerieri e Yuri Rosati

In redazione: Elisabetta Barbadoro, Matteo De Rinaldis, Maria Concetta De Simone, Stefano Galeotti, Antonella Mautone, Matteo Munno e Giacomo Tirozzi