Urbino, il giornalista Zaccuri presenta il suo libro sabato 27 gennaio

Alessandro Zaccuri, giornalista e scrittore

URBINO, 23 GEN. – Alessandro Zaccuri, giornalista del quotidiano Avvenire, sarà a Urbino il prossimo fine settimana per presentare il suo nuovo libro Come non letto. 10 classici + 1 che possono ancora cambiare il mondo. L’incontro si svolgerà sabato 27 gennaio nell’aula rossa di palazzo Battiferri alle 10. L’evento è organizzato dal Centro teatrale universitario Cesare Questa in collaborazione con l’associazione Urbino e le città del libro, il liceo Raffaello e il liceo Laurana. Alla presentazione parteciperanno liceali e studenti universitari, oltre al rettore Vilberto Stocchi e ai presidi dei licei promotori dell’iniziativa.

Zaccuri, classe 1963 e originario di La Spezia, scrive sul quotidiano l’Avvenire e collabora con i periodici Lo straniero e Letture. Tra i suoi libri,  Il signor figlio, edito per Mondadori nel 2007 e finalista del premio Campiello, e Lo spregio, vincitore del premio Mondello e finalista del premio Comisso. (m.d.r.)