Fermignano: insulti a consigliere Yassine, sindaco “Increduli per quelle parole”

Othmane Yassine

URBINO, 5 FEB. – Il sindaco di Fermignano, Emanuele Feduzi, esprime solidarietà nei confronti del consigliere all’Inclusione, Othmane Yassine, vittima di insulti razzisti su Facebook. “Purtroppo a volte si è increduli alle parole che alcune persone possono scrivere sul web rivolgendosi ad un consigliere comunale”, scrive Feduzi sul suo profilo Facebook.

Il primo cittadino ringrazia Yassine per il lavoro svolto nella sua amministrazione: “Carissimo Othmane ti ringrazio per il lavoro quotidiano che stai facendo per la nostra cittadina e ti prego di continuare con la stessa energia di sempre!”, conclude Feduzi nel suo post.

Alcuni cittadini, nei commenti, dichiarano la loro vicinanza al consigliere: “Continua a fare quello che stai facendo che la strada è quella giusta”, scrive un utente. “Sono orgogliosa di lavorare con te e di averti conosciuto”, commenta la responsabile dell’ufficio immigrazione della cittadina, Brunilda Ndini.  “Mi chiedo però cosa ci sta a fare la polizia postale, che permette a dementi come l’autore del post, di continuare ad offendere attraverso i social”, scrive un altro utente sotto il post che Feduzi ha condiviso anche nella sua pagina Facebook personale, oltre che in quella istituzionale.

L’autore del post razzista nei confronti di Othmane Yassine è un cittadino di Fermignano che sulla sua pagina Facebook si dichiara di estrema destra e che non è nuovo ad attacchi razzisti sul social network. (f.o.)