Podistica: Fermignano, 280 atleti alla “Strafermignen”. Vincono Boinega e Ilari

URBINO, 20 MAR.- Luca Boinega e Azzurra Ilari hanno vinto la seconda edizione della “Strafermignen”, gara podistica competitiva che si è svolta domenica 18 marzo a Fermignano. Nonostante la pioggia, 280 atleti provenienti da tutta la provincia e da quella di Perugia hanno percorso i dieci chilometri del circuito cittadino. Boinega, ventisettenne della podistica Tifernum di Sant’Angelo in Vado, si è aggiudicato la vittoria con il tempo di 34’10”. Ilari, ventenne dell’Atletica Amatori Osimo e già campionessa di mezza maratona, ha vinto la gara femminile con il tempo di 39’20”. A entrambi è andato il Trofeo del Bicentenario dell’indipendenza del Comune di Fermignano da quello di Urbino, avvenuto nel 1818.

Durante la mattinata si è svolto anche il trofeo provinciale Uisp di pattinaggio artistico, organizzato dall’Asd Roller Fermignano: al via oltre 60 bambine di tutte le età.

L’evento è stato organizzato dal Comune di Fermignano e coordinato dall’assessore comunale allo Sport Fiorella Paolini. (g.b.)