Urbino: alla Data seminario su agricoltura sociale e del territorio

URBINO, 19 MAR. – Martedì 20 marzo alle 9 alla Data di Urbino si terrà il seminario “Promuovere comunità e sostenibilità ambientale. Agricoltura sociale, Inclusione e territorio: le sfide di una professione”, in occasione del “World Social Work Day” (“Giornata mondiale del lavoro sociale”).

L’incontro sarà introdotto dal discorso del rettore Vilberto Stocchi. Il tema del dibattito – moderato dal direttore di Redattore sociale, Chiara Chiaromoni – sarà quello dell’agricoltura sociale come strumento di innovazione nelle politiche di welfare. Seguirà poi la presentazione di alcune esperienze regionali.

All’incontro è invitato anche il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, oltre al presidente dell’Ordine degli agronomi Marco Menghini, e la rappresentante di Federsolidarietà Anna Paola Fabbri. L’evento è organizzato dal Dipartimento di Economia, società e politica Uniurb con il patrocinio del Comune e con la collaborazione delle università di Macerata e della Politecnica delle Marche di Ancona. (l.p.)