Urbino, conferenza su Rossini e il “Barbiere di Siviglia” alla Data

URBINO, 19 MAR. –  Domani nei locali della Data di Urbino si terrà la conferenza “Gli equivoci del Barbiere di Siviglia” con il presidente del Comitato Promotore delle Celebrazioni Rossiniane Gianfranco Mariotti. Il Barbiere di Siviglia, infatti, è passata alla storia come il prototipo dell’opera buffa. In realtà l’opera è una commedia in cui l’elemento comico convive con quello serio, patetico e sinistro. Mariotti vuole restituire il “Barbiere” alla sua complessità originale.

La conferenza, che inizierà alle ore 18, fa parte del ciclo “Crescendo per Rossini” ed è organizzato dal Rossini Opera Festival e Fondazione Rossini in collaborazione con l’università di Urbino, i Comuni di Pesaro e Urbino, il Centro Teatrale Universitario Cesare Questa e la Provincia di Pesaro e Urbino.