Maltempo: viabilità, chiusa la SP 23 Tavoletana, piante in strada su SP 9 e SP 72

URBINO, 21 MAR. – Strade dell’entroterra quasi del tutto libere dalla neve ad eccezione di alcuni tratti, come riferisce il servizio viabilità della Provincia di Pesaro e Urbino. Nella città ducale sono in azione 13 mezzi spazzaneve: transitabile è la SP 67 Cà La Lagia dopo la caduta di alcuni massi sulla carreggiata, mentre è ancora chiusa la SP 23 Tavoletana, all’altezza del chilometro 6+500, per un autocarro finito di traverso. Deviazione sulla SP 9 Urbinate-Feltresca per alcune piante cadute in strada.

Arbusti anche sulla SP 72 Sterleto (monte Catria), e sulla SP bis Fogliense nella quale ci sono alcuni rallentamenti dovuti a veicoli intraversati per mancanza di catene o gomme termiche. Chiusa alla circolazione la SP 54 Monte Petrano per mezzi spazzaneve in azione. Si segnalano anche restringimenti di carreggiata per frane nuove o già segnalate.

A Pesaro, strade innevate nei pressi di Montegaudio, S. Angelo in Lizzola e Colbordolo con alcune buche che hanno danneggiato la carreggiata. Neve anche vicino Fano sull’SP 57 S. Angelo-Montefelcino, SP 58 Petriano-Scotaneto, SP 68 Monteguiduccio, SP 139 Capoville-Fontecorniale, SP 26 Mombaroccese, Sp 48 Montefelcino-Isola del Piano. Chiusa ancora la SP 83 Morola. (l.p.)