Il Ducato racconta l’emergenza Coronavirus a Urbino, nel Montefeltro e nella provincia

Dal primo contagio alla chiusura delle scuole, dalle misure decise dal Governo a quelle imposte dalla Regione, gli allievi dell’Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino stanno raccontando attraverso Il Ducato l’emergenza coronavirus nella provincia di Pesaro-Urbino, con un focus particolare su Urbino naturalmente e sul Montefeltro.

Un sito continuamente aggiornato, il giornale cartaceo, i social network: il racconto dei praticanti Ifg è una importante voce dell’informazione locale sull’epidemia di Covid-19.

Interviste, resoconti, breaking news, approfondimenti. I 20 giornalisti del Ducato stanno utilizzando tutte le competenze acquisite per raccontare con equilibrio e correttezza l’emergenza alla popolazione. Raccogliendo le voci delle aziende in difficoltà, spiegando cos’è il virus Sars-Cov2 e la forma influenzale che causa, la Covid-19.

Uno sforzo apprezzato dai cittadini, almeno a giudicare gli accessi al sito ilducato.it: nei primi 10 giorni dall’inizio dell’emergenza gli accessi al sito sono cresciuti esponenzialmente, con un pubblico stimato di circa 15mila utenti unici e un totale di quasi 600mila accessi.

TUTTI GLI ARTICOLI SU ‘CORONAVIRUS’ SUL ILDUCATO.IT