Palazzo Ducale, 3,5 milioni da Mibact per messa in sicurezza
URBINO, 20 FEB. – Lo Stato finanzia i beni culturali marchigiani per 5,6 milioni di euro e a Palazzo Ducale spetta la cifra più alta,…
URBINO, 20 FEB. – Lo Stato finanzia i beni culturali marchigiani per 5,6 milioni di euro e a Palazzo Ducale spetta la cifra più alta,…
I lavori ripristineranno l’ala nord dello stabile in via Santa Chiara dopo il sisma di due anni fa
URBINO, 13 GIU. – Il direttivo della “Festa della Pace”, ha inviato un bonifico di 2.225 euro alla Cna di Ascoli Piceno aderendo al progetto “Cittadella delle attività…
Dopo 30 anni l’opera è quasi pronta per tornare in Duomo, ma il luogo di culto è inagibile dal terremoto del 30 ottobre 2016. L’Arcidiocesi assicura che i lavori di restauro partiranno a giugno, “ma i tempi saranno lunghi”
Il direttore della Confcommercio di Pesaro e Urbino denuncia l’assenza della città Ducale nel decreto che garantirà benefici per quei comuni indirettamente colpiti dal sisma. Ma rassicura: “La senatrice Camilla Fabbri proverà a inserire un emendamento nella manovrina prevista nei prossimi giorni”
L’incontro che vedeva tra gli ospiti componenti dell’Unità Anticrisi, è secondo di una serie di tre appuntamenti, si è tenuto a Palazzo Battiferri. l prossimo appuntamento, “Terremoto e bambini”, il 5 maggio.
Tutti concordi i titolari delle strutture ricettive, il timore di nuove scosse tiene lontani i visitatori. Lonzi, consigliere di Confturismo: “Sconti fiscali o spot, gli enti non hanno fatto nulla”. La titolare dell’Albergo Italia: “Siamo al 60% dei posti letto. Negli anni scorsi tutto esaurito già un mese prima della Pasqua”