Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Nuove opere pubbliche pronte a maggio

di    -    Pubblicato il 12/04/2010                 
Tag: , , , ,

URBINO – Quattro interventi da realizzare entro maggio 2010. Un nuovo museo che nascerà nella parte alta della fortezza Albornoz, la riqualificazione di Borgo Mercatale, del sentiero delle Vigne e bagni pubblici. L’assessore ai lavori pubblici, Francesca Crespini, ha spiegato al Ducato Notizie come il versante della città dominato da palazzo Ducale sia pronto a cambiare volto.

I nuovi bagni pubblici verranno realizzati entro maggio e saranno collocati alla destra di Porta Valbona, proprio in corrispondenza delle fermate dei pullman turistici. I lavori inizieranno questo mercoledì e costeranno alle casse del Comune 41.000 euro.

Il sentiero delle Vigne attualmente collega l’area del parco della Resistenza con Borgo Mercatale: sarà ricostruito sulla scorta dell’antico tracciato. I lavori, già cominciati, costeranno 12.000 euro e l’inaugurazione è prevista per il 2 maggio. Stessa data per la riapertura della fortezza Albornoz, dove nascerà un museo di armi rinascimentali. . Il biglietto avrà un prezzo simbolico di un euro.

Il ripristino dell’area di Borgo Mercatale si era reso necessario dopo lo smantellamento di un distributore di benzina che da anni aveva smesso di funzionare. In quegli spazi saranno realizzati posti auto per la Polizia e per i residenti.

“Da otto mesi stavamo lavorando per azionare questi interventi che ritengo essere un’assoluta priorità per la città” ha detto l’assessore Crespini al Ducato Notizie. (g.b.)

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi