Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Successo per “Terzo Rinascimento”: più di 10.000 visitatori

di    -    Pubblicato il 13/04/2010                 
Tag: , , , ,

URBINO – Più di 10.000 visitatori per la mostra Terzo Rinascimento, inaugurata il 31 marzo alla Sala del Castellare del Palazzo Ducale e organizzata dall’associazione Famiglia Margini. “Numeri superiori a quelli che avevamo previsto” afferma la curatrice della mostra Grace Zanotto.

Il primo maggio si svolgerà la cerimonia conclusiva: per tutto il corso della giornata Urbino farà da sfondo alle istallazioni e alle performance degli artisti. “Abbiamo deciso di organizzare questo evento per ringraziare la città e tutti coloro che sono venuti, che hanno decretato il successo della nostra iniziativa” dice Grace Zanotto.

Sono 32 gli artisti contemporanei italiani coinvolti nell’esposizione di Palazzo Ducale. Le sculture, le foto, le pitture, tenute insieme dalla comune ricerca di rinascita in risposta al catastrofismo del nostro tempo, rimarranno esposte fino al 3 maggio, ma la data del primo maggio è simbolica. “Rappresenta il nostro impegno nel sociale e nella cultura”, spiega  Grace Zanotto.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi