Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Appello di mons. De Angeli: “Servono altri 35.000 euro per scuola in Uganda”

di    -    Pubblicato il 1/02/2011                 
Tag: , , , ,

URBINO – Sfrattati da scuola: 400 bambini ugandesi hanno bisogno di aiuto. Monsignor Sandro De Angeli, vicario dell’Arcidiocesi di Urbino, Urbania e Sant’Angelo in Vado, lancia un nuovo appello: «Servono altri 35.000 euro per acquistare il terreno su cui sorgerà il nuovo istituto».

Si tratta del progetto di “Africa Mission – cooperazione e sviluppo”, associazione umanitaria che opera in Uganda, con sede a Morciola e Piacenza.

Dal dicembre scorso gli alunni, tra i 3 e 14 anni, della scuola primaria Great Valley della capitale Kampala hanno abbandonato il vecchio edificio in legno che il Governo aveva già minacciato di chiudere per problemi di sicurezza.

Dopo l’ingiunzione di sfratto, Africa Mission ha iniziato le trattative per comprare un’altra area con un edificio in muratura che sarà ristrutturato per diventare la nuova scuola. Il costo complessivo è di 85.000 euro.
Africa Mission ha già raccolto 50.000 euro anche grazie al contributo dei benefattori urbinati e ha anticipato la quota restante sottraendola ad altri progetti umanitari.

Monsignor De Angeli, referente spirituale dell’associazione, spiega: «Abbiamo bisogno del contributo di tutti per realizzare il nostro progetto senza compromettere le altre attività dell’associazione».

(v.b.)

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi