Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Maltempo, il Comune: “Emergenza finirà solo quando smetterà di nevicare “

di    -    Pubblicato il 4/02/2012                 
Tag: , , , , ,

URBINO – “Stiamo vivendo una situazione di fortissimo disagio su tutto il territorio comunale di Urbino. Siamo davanti a nevicate eccezionali che rendono gli interventi molto difficili.”

Il bollettino dell’emergenza pubblicato sul profilo Facebook del Comune di Urbino descrive una situazione limite.

“Gli spazzaneve continuano a girare. Ci sono tante emergenze, piante crollate, tempeste di neve che accumulano metri di neve in poco tempo (vedi zona Cesane) e le carreggiate che si stanno restringendo a causa della neve accumulata sui lati. Fino a che non smetterà di nevicare con questa intensità non usciremo dall’emergenza. Chiediamo a tutti di essere comprensivi, di segnalare le situazioni di estrema emergenza (tel. 115 oppure 118) e dare tempo di superare questo periodo di crisi.”

“Vogliamo ringraziare – conclude il comunicato – tutti volontari che stanno dando una mano per spalare la neve, coordinandosi con l”Unità di Crisi’ del Comune di Urbino. É un bel gesto di solidarietà, apprezzatissimo da tutti. Ringraziamo il gruppo Associazione CicloDucale e tutte le persone che singolarmente mettono a disposizione tempo ed energie. Grazie!”

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi