Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Fermignano, cede pezzo di tetto del bocciodromo. “Danni per 50-60 mila euro”

di    -    Pubblicato il 22/02/2012                 
Tag: , , , , ,

FERMIGNANO – E’ crollata, ieri pomeriggio, una parte della copertura del bocciodromo comunale di Fermignano. A intervenire sono stati i Vigili del Fuoco di Urbino che hanno dichiarato inagibile tutta la struttura, comprese le gradinate. “A far cadere il tetto – spiega Claudio Ovarelli dei Vigili del fuoco di Urbino –  non è stato il peso della neve, che era già stata spalata, ma le numerose infiltrazioni d’acqua. Nella struttura, che esiste da circa 30 anni, svolge la propria attività a livello provinciale e regionale l’associazione bocciofila fermignanese. Il ristorante attiguo, costruito con materiali diversi, non ha subito danni e resta quindi regolarmente aperto.  “Non c’è limite al peggio – ha dichiarato il sindaco Giorgio Cancellieri – ci stavamo ancora leccando le ferite dell’emergenza neve. Anche questo intervento rientrerà nei numerosi lavori che il nostro Comune dovrà sopportare”.

A scopo precauzionale, prima del crollo, l’amministrazione comunale aveva  chiuso il bocciodromo con un’ordinanza. Così come il Palasport, considerato un’altra struttura a rischio, dove  i riscaldamenti sono però rimasti sempre accesi per favorire lo scioglimento della neve.

“E’ difficile fare una stima dei danni – dice il segretario comunale di Fermignano Pietro Pistelli – Forse siamo intorno ai 50-60 mila euro, cifra alla quale bisognerà aggiungere i costi per rimettere a posto tutte le aiuole, le panchine e gli altri luoghi pubblici danneggiati dalle nevicate”. “Abbiamo richiesto un sostegno economico alla Regione e allo Stato – aggiunge Pistelli – speriamo di avere una risposta positiva”.

Per il segretario comunale non ci sono più situazioni critiche nelle strutture pubbliche. L’impegno è di restituire presto agli appassionati fermignanesi un importante luogo di divertimento e socializzazione come il bocciodromo.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi