Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Pietrarubbia, incendia auto ristoratrice: “Non paga mio figlio da mesi”

di    -    Pubblicato il 1/03/2013                 
Tag: , ,

URBINO – Incendia l’auto della datrice di lavoro del figlio per vendicarsi di tre stipendi non pagati. P.G., 49 anni, è stato arrestato stamattina dai Carabinieri di Macerata Feltria per la ritorsione nei confronti della titolare di un ristorante dove suo figlio lavorava da qualche tempo come apprendista pizzaiolo.

L’uomo avrebbe usato una bottiglietta di liquido infiammabile per incendiare la Chevrolet Captiva parcheggiata sotto casa della ristoratrice, a Pietrarubbia. Una volta rotto il finestrino dal lato guida, avrebbe versato il liquido nell’abitacolo e appiccato il rogo.

Dopo la denuncia della vittima, i carabinieri hanno cercato l’autore del rogo e l’hanno trovato al pronto soccorso di Sassocorvaro. L’uomo sarebbe stato colpito al volto proprio dai vetri del fuoristrada, esplosi a causa dell’incendio e per questo sarebbe finito in ospedale. Per lui, comunque, solo ferite lievi.

Secondo i carabinieri l’uomo ha ammesso di aver incendiato l’automobile ed è stato portato in caserma dove è in custodia in attesa della convalida dell’arresto.

Sembra che già in passato avesse minacciato la donna per intimarle di pagare gli stipendi arretrati del figlio, arrivando addirittura a dire che le avrebbe incendiato il locale.

La ristoratrice non ha voluto rilasciare dichiarazioni.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi