Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Le Marche verso il distretto culturale evoluto: stanziati 4 milioni di euro

di    -    Pubblicato il 12/03/2013                 
Tag: , , , , ,

PESARO - La Regione stanzia 3,6 milioni di euro per trasformare le Marche in un ‘Distretto culturale evoluto’. La somma è destinata per metà a progetti proposti dalla stessa Regione; con il resto, 1,8 milioni di euro, verranno finanziate al massimo tre proposte avanzate da enti pubblici o privati.

Inoltre sono stati previsti circa 600.000 euro per le spese tecniche di progettazione. I progetti avanzati dagli enti pubblici o dai privati saranno finanziati per il 40% dalla Regione, che non potrà assegnare più di 300.000 euro a proposta. Chi vorrà partecipare avrà tempo fino a metà maggio, quando scadranno i 90 giorni messi a disposizione dalla Regione dall’apertura del bando.

La creazione di un distretto culturale, ossia lo sviluppo di una rete di iniziative di enti e industrie che si occupano di differenti forme culturali, mira al potenziamento della competitività, della crescita e dello sviluppo economico locale.

Domani a Pesaro alle ore 15 nella sala consiliare provinciale ‘W.Pierangeli’ il presidente della provincia Matteo Ricci e l’assessore provinciale alla cultura Davide Rossi incontreranno i cittadini per illustrare e chiarire i termini del bando regionale.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi